Adrano. Il 20 giugno 2024 “Open Day” al Consultorio familiare per la popolazione immigrata

Giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 9.00, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Consultorio Familiare e il Distretto di Adrano organizzano l’Open day “#WithRefugees. Prevenzione e accoglienza per la popolazione immigrata”.

L’incontro si svolgerà presso la sede del Consultorio, in Piazza Sant’Agostino (ex Ospedale – II piano). L’appuntamento è pensato come momento di accoglienza e integrazione, oltre che un’occasione per far conoscere i servizi consultoriali.

Nel corso della giornata, grazie all’intervento dell’equipe multidisciplinare del Consultorio familiare – composta da assistente sociale, ginecologa, ostetrica e psicologa – verranno presentati, alla popolazione immigrata residente sul territorio, i servizi di prevenzione oncologica (con particolare riferimento allo screening del tumore al collo dell’utero) e verranno trattati diversi aspetti della salute riproduttiva, con particolare riferimento alla prevenzione contraccettiva. Gli argomenti principali saranno trattati in inglese, francese e spagnolo.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su