Adrano. Storia di un’amicizia. Christian: “Caro Marco, la tua ordinazione sacerdotale motivo di grande orgoglio e gioia”

Il diacono adranita, don Marco Cuttone, sabato 21 settembre 2024 verrà ordinato sacerdote nella cattedrale di Catania. Un passo importante che sta vivendo con grande emozione anche il suo migliore amico, Christian La Mela, che ha scritto una tenera lettera a Marco. Lettera che ha inviato alla nostra redazione e che noi pubblichiamo alla vigilia dell’ordinazione sacerdotale di questo figlio di Adrano grande devoto di San Nicolò Politi. Ecco la lettera di Christian a Marco:

“Don Marco, il mio amico e il nostro nuovo presbitero”

“Don Marco, l’ennesimo figlio di Adrano, che ha risposto alla chiamata del Signore. La sua ordinazione presbiterale è per la comunità di Adrano motivo di grande orgoglio e gioia, per me in particolar modo perchè siamo cresciuti insieme.

Non rappresenta una sorpresa, come lo è per la maggior parte della comunità adranita: ho sempre saputo che la sua strada sarebbe stata questa. Eppure, vederlo finalmente ordinato presbitero è un’emozione che mi riempie il cuore, l’aspetto da molto tempo.

La vocazione c’è da sempre e Don Marco secondo i tempi del Signore, l’ha nel tempo: scoperta, compresa, accolta e finalmente risposto alla chiamata.

La Madonna è stata la sua guida, il suo faro nella notte: dai suoi racconti è stato determinante il suo aiuto nella comprensione della sua vocazione. Inoltre devotissimo al nostro Santo patrono Nicolò Politi. Don Marco è una persona socievole e buona. La sua gentilezza, la sua disponibilità e la sua profonda umanità lo hanno sempre contraddistinto.

Dalla sua parrocchia di provenienza “Maria Santissima Assunta”, alle esperienze nelle altre comunità tra cui “Santi Apostoli Filippo e Giacomo”, le parrocchie “Santissimo Crocifisso” e “Santa Maria del Carmelo” di Santa Maria di Licodia, ha lasciato un segno indelebile. La sua capacità di ascoltare e di far sentire tutti a proprio agio lo ha reso apprezzato e amato da tutti.

L’amicizia con Don Marco è un dono prezioso che porterò sempre nel cuore, ringrazio per questo il Signore per avermelo donato nella vita. È stato bellissimo seguirlo in questo percorso, vederlo crescere nella fede e maturare la sua vocazione. E sono certo che queste qualità lo renderanno un prete straordinario. So che sarà una guida spirituale per molti, un punto di riferimento per chi ha bisogno di conforto e di speranza.

Grazie per essere chi sei e per aver scelto di dedicare la tua vita al servizio degli altri.  Ti auguro un cammino ricco di soddisfazioni e di benedizioni”.

Christian La Mela

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su