Il Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, esprime il proprio sentito plauso alla Polizia di Stato della Questura di Catania e al Commissariato di Adrano per l’operazione di grande rilevanza che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone coinvolte in gravi reati di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa e porto e detenzione illecita di armi. “Questa operazione, condotta con determinazione e professionalità dagli agenti della squadra mobile della Questura di Catania e del commissariato di Adrano – dichiara Fabio Mancuso – rappresenta un passo significativo nella lotta contro la criminalità organizzata nel nostro territorio”.
Il Sindaco Mancuso sottolinea l’importanza di tali operazioni investigative per il ripristino della legalità e della sicurezza nella nostra comunità, e ringrazia tutti gli uomini e le donne in uniforme che con coraggio e dedizione lavorano ogni giorno per difendere i valori della giustizia, della sicurezza e della legalità con la conferma che le Forze dell’ordine vigilano sempre anche per reati consumati da tempo.
In occasione di questa importante operazione, il Sindaco e l’intera giunta invitano tutti i cittadini a sostenere le forze dell’ordine e a collaborare nella costruzione di un ambiente libero da qualsiasi forma di mafia e violenza.
In un’altra distinta nota il Presidente del Consiglio, Carmelo Pellegriti, a nome suo personale e dell’intero Consiglio comunale di Adrano esprime il suo apprezzamento e la sua gratitudine alla Polizia di Stato di Catania e al Commissariato di Adrano per la straordinaria operazione condotta nell’ambito dell’inchiesta “Meteora”, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone indagate per gravissimi reati.
Questa operazione, che conferma l’instancabile impegno e professionalità delle Forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata, ha consentito di svelare i legami mafiosi radicati sul nostro territorio e di assicurare alla giustizia gli esecutori di un omicidio avvenuto nel 2016, contribuendo così a ripristinare il senso di sicurezza nella comunità adranita.
È essenziale che le istituzioni continuino a collaborare per mantenere alta la guardia contro la violenza e l’illegalità. La lotta alla mafia è un dovere verso i cittadini onesti e un impegno che non può e non deve mai essere compromesso.