Torino. Il sindaco di Adrano Mancuso eletto nel Consiglio nazionale Anci. “Congratulazioni al neo presidente Manfredi”

Il Sindaco Fabio Mancuso eletto nel Consiglio nazionale dell’ANCI. “Un importante riconoscimento per la leadership locale”.       

Il Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, è stato eletto componente del Consiglio nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) durante l’Assemblea nazionale che si è tenuta a Torino. “Questo prestigioso incarico  – si legge in una nota –  rappresenta non solo un importante traguardo personale per il Sindaco Mancuso, ma anche un significativo riconoscimento per la città di Adrano e per l’impegno costante nella promozione delle istanze locali a livello nazionale”. L’elezione del Sindaco Mancuso è stata sostenuta dal Presidente del MPA (Movimento per le Autonomie), Raffaele Lombardo, il quale ha espresso la sua fiducia nelle capacità del sindaco di rappresentare efficacemente gli interessi delle comunità locali, sottolineando l’importanza di unire le forze per rafforzare la voce delle autonomie territoriali all’interno delle istituzioni nazionali.

Il Sindaco Mancuso ha dichiarato: “Questo ruolo mi permetterà di portare avanti le sfide e le opportunità che la Provincia di Catania sta portando avanti. Sono grato a tutti coloro che hanno sostenuto questa mia candidatura e mi hanno votato. Non resta che intraprendere questo nuovo incarico con impegno per dare voce a tutti gli enti locali dell’interno territorio provinciale”. Con questa elezione, tutta la Provincia di Catania acquisisce un riconoscimento a livello nazionale, confermando il suo ruolo strategico nel panorama politico locale e regionale.

Con un’altra distinta nota: “La giunta comunale di Adrano si congratula con il Sindaco Fabio Mancuso per la sua elezione a componente del Consiglio nazionale dell’ ANCI. Certamente si tratta di un riconoscimento ad un percorso politico-amministrativo costituito da un coeso lavoro di squadra e da un notevole impegno sul territorio per sostenerne la crescita e lo sviluppo sociale, culturale ed economico”.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CARMELO PELLEGRITI SI CONGRATULA CON IL SINDACO DI ADRANO FABIO MANCUSO.

“Desidero congratularmi con il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso  – dichiara Pellegriti” – per la sua elezione oggi,  come componente del Consiglio nazionale dell’ Anci. Siamo sicuri che il suo lavoro sarà prezioso per la costruzione di un dialogo costruttivo ed efficace tra i comuni e le istituzioni nazionali e contribuirà a dare voce alle sfide e alle opportunità che caratterizzano i nostri territori”.

Nota Tina Cancelliere (Mpa)

“Come capogruppo dell’MPA  – aggiunge la consigliera Tina Cancelliere –  esprimo le più sincere congratulazioni al nostro sindaco On. Fabio Mancuso per la sua elezione al Consiglio Nazionale. Grazie a questo prestigioso incarico ancora una volta Adrano e il nostro territorio vengono messi in risalto”.

Intanto il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso si complimenta con Gaetano Manfredi per la sua elezione a Presidente dell’ANCI.

“Il Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso – si legge in una nota – esprime le sue più sincere congratulazioni al Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per la sua elezione a Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) avvenuta oggi durante l’Assemblea nazionale “Facciamo l’Italia, giorno per giorno” che si tiene a Torino dal 20 al 22 novembre.

“È un onore per me congratularmi con Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, figura di spicco e di grande valore. La sua elezione a Presidente dell’ANCI rappresenta un’importante opportunità in quanto, come lui stesso ha sostenuto, occorre partire dai Comuni per una fase di cambiamento e di crescita dell’Italia e per affrontare le sfide che ogni giorno ci troviamo a fronteggiare”, dichiara Fabio Mancuso.

“Sotto la sua guida, sono certo che l’ANCI continuerà a promuovere una forte collaborazione tra i vari enti locali, valorizzando il ruolo fondamentale che i sindaci e le amministrazioni comunali rivestono nel garantire servizi di qualità ai cittadini e nel favorire lo sviluppo dei territori. La mia disponibilità e quella della comunità di Adrano è totale”.

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su