Adrano. Il Capodanno della Polizia con l’anziana sola. Il sindaco Mancuso: “Un gesto di umanità modello per tutta la città”

Il giorno di Capodanno ha riservato un gesto di grande umanità da parte della Polizia di Stato del Commissariato di Adrano. I due agenti, in un’azione che va oltre il loro dovere, rendendo visita a un’anziana che trascorreva il primo giorno del 2025 in solitudine, hanno portato non solo compagnia, ma anche un messaggio esemplare di solidarietà. “La Polizia di Stato ad Adrano non si limita solo a garantire la sicurezza e la legalità – ha dichiarato il sindaco di Adrano Fabio Mancuso– ma dimostra anche una straordinaria sensibilità verso le persone più fragili e vulnerabili della nostra città. Questo incontro con una persona sola, nel giorno in cui tutti brindano in compagnia, è un chiaro esempio di come le forze dell’ordine possano essere un punto di riferimento anche per chi si trova in difficoltà. La loro azione è un segnale forte: non siamo soli, e c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarci e a farci sentire parte di una comunità. Dobbiamo tenere ben in mente che la missione della Polizia va oltre la semplice prevenzione e repressione – ha aggiunto Mancuso.

In un momento in cui il mondo sembra sempre più frenetico e distante, la visita dei poliziotti ad una persona anziana sola rappresenta un raggio di luce, un esempio da seguire. Il mio plauso va anche ai Carabinieri di Adrano che in questi giorni di festa sono intervenuti in diverse occasioni ad offrire il loro sostegno e soccorso a persone in situazioni di disagio sociale”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su