Imprenditore di Bronte perde la vita in un incidente sul lavoro

Un drammatico incidente sul lavoro ha spezzato la vita di Carmelo Longhitano, un imprenditore edile di 51 anni, originario di Bronte, in provincia di Catania. Il professionista, titolare della Edil Cm di Longhitano con sede a Brescia, ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 gennaio, a Trescore Cremasco, in provincia di Cremona.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30, mentre l’imprenditore stava eseguendo dei lavori di manutenzione. Durante l’intervento, uno dei pannelli della copertura ha ceduto improvvisamente, facendo precipitare Longhitano da un’altezza di circa cinque metri.

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori del 118, che sono intervenuti con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa, per l’imprenditore non c’è stato nulla da fare. Le gravi lesioni riportate nella caduta si sono rivelate fatali.

Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità in relazione al rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro. Nel frattempo, il capannone della carrozzeria è stato posto sotto sequestro per consentire gli approfondimenti necessari.

(immagine di repertorio)

Autore: Gianluca Virgillito

Condividi questo articolo su