Adrano. “Individuato dalla Polizia di Stato l’autore degli atti osceni”. L’annuncio del sindaco Mancuso

E’ stato individuato dalla Polizia di Stato di Adrano l’uomo che aveva molestato ragazze di Adrano con atti osceni, un caso di cui si è occupato la nostra redazione nei giorni scorsi dopo la segnalazione di una giovane adranita. A darne comunicazione è stato il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“INDIVIDUATO IL RESPONSABILE DEGLI ATTI OSCENI: GRAZIE ALLA POLIZIA DI STATO, AL CORAGGIO DELLE RAGAZZE E ALLA FIDUCIA DELLE FAMIGLIE”. Scrive Mancuso, che aggiunge – l’Amministrazione comunale esprime profonda gratitudine alla Polizia di Stato per aver individuato il soggetto responsabile degli atti osceni che, nelle scorse settimane, hanno indignato la nostra comunità.

Un episodio che ha generato rabbia e preoccupazione, ma che oggi trova una risposta concreta, grazie all’intervento pronto ed efficace delle forze dell’ordine.

Un ringraziamento speciale va rivolto alle giovani donne che hanno avuto il coraggio di denunciare senza esitazione, e alle famiglie che le hanno sostenute con fermezza e senso civico.

Adrano è una città che non si gira dall’altra parte.

Una città che reagisce, che difende la propria dignità, e lo fa con serietà.

La sinergia tra amministrazione e forze dell’ordine è la risposta più forte che possiamo dare: una risposta fatta di fatti, non di parole.

È in questo spirito che stiamo costruendo una comunità più sicura, più consapevole e più giusta.

A tutti i cittadini, rivolgiamo un messaggio chiaro:

denunciare è un atto di responsabilità.

Prima dei social, è alle forze dell’ordine che bisogna affidarsi.

È lì che nasce la vera giustizia.

Adrano continuerà a crescere e a difendersi con gli strumenti della legge, del coraggio e della collaborazione tra istituzioni e cittadini.

#RinasceAdrano anche così: scegliendo la legalità. Ogni giorno”.

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su