La comunità adranita si unisce al dolore del mondo intero per la scomparsa di Papa Francesco. Il sindaco Fabio Mancuso, a nome dell’intera amministrazione comunale e della cittadinanza, esprime profondo cordoglio per la perdita del Santo Padre, ricordandone il messaggio di pace, amore e fratellanza che ha caratterizzato il suo pontificato.
“Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa di Papa Francesco, una figura di straordinaria umanità e spiritualità che ha saputo toccare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo”, ha dichiarato il sindaco Mancuso. “Il suo instancabile impegno per la giustizia sociale, la difesa dei più deboli e la promozione del dialogo interreligioso lascia un segno indelebile nella storia. Adrano, dove ieri abbiamo festeggiato la Pasqua di resurrezione, si stringe in preghiera.”
In segno di lutto, il Comune di Adrano ha disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale.
Anche il Presidente del Consiglio Carmelo Pellegriti ricorda Papa Francesco.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Carmelo Pellegriti, esprime a nome dell’intero consesso civico il più sentito cordoglio per la perdita del Santo Padre.
“Con grande tristezza apprendiamo della scomparsa di Papa Francesco, un uomo di profonda fede e di straordinaria umanità che ha saputo incarnare i valori di amore, pace e fratellanza”, dichiara il Presidente Carmelo Pellegriti. “Il suo pontificato è stato un faro di speranza per i più deboli e un instancabile richiamo alla giustizia sociale e alla solidarietà.
“Il suo esempio continuerà a illuminare il nostro cammino, invitandoci a vivere con amore, rispetto e misericordia.”
Con i tempi e le modalità stabilite con il sindaco Fabio Mancuso il Consiglio Comunale di Adrano provvederà a commemorare la figura di Papa Francesco.